< Indietro

Illy (manifesto) + Crema Acqua alle Rose (spot tv) + Unicef (spot tv)
(Download)

Miscellanea (spot tv & spot radio)
(Download)

Direct Line (spot radio)
(Download)

Direct Line (manifesto)
(Download)

Perugina (spot tv)
(Download)

Proraso (spot tv)
(Download)

Lady Gaga (promo tv) + Cartoon (tv)
(Download)

L'Oreal (spot tv + web tutorial)
(Download)

Audio Book
(Download)

Distretto di Polizia Canale 5 (fiction tv)
(Download)

Giorgio Ginex

età della voce: 30-60 anni

E-mail: giorgio.ginex@trovalavoce.it
Cell: +393473607144

Curriculum

Negli ultimi anni è molto attivo in sala di doppiaggio. E’ la voce italiana di Simon Cowell. Risiede a Milano.

Attore e doppiatore diplomato in recitazione all’Accademia d’Arte Drammatica dei Filodrammatici di Milano,  laureato alla facoltà di Scienze Geologiche all’Università Degli Studi di Milano, con master post lauream in Tv Digitale Interattiva e Web al dipartimento di Scienze dell’Informazione all’Università Degli Studi di Milano.

Al Piccolo Teatro di Milano recita ne Il Mercante di Venezia con la regia di Luca Ronconi, ne I Pretendenti con la regia di Carmelo Rifici e Luca Ronconi, e in Ferrovia Sopraelevata con la regia di Luisa Nava. Al Teatro Stabile di Torino recita negli spettacoli Bioetica e Atti di Guerra, entrambi con la regia di Luca Ronconi. Recita, tra gli altri, con i registi Giancarlo Cobelli, Franco Branciaroli, Thierry Salmon, Walter Manfré, Alberto di Stasio, Luciano Nattino e Alessandro Berdini. Per il cinema lavora con i registi Dino Risi, Lina Wertmuller, Alessandro Moretti, Paolo Poloni e Claudio Bonivento. Per la fiction televisiva interpreta ruoli primari in Vivere, Squadra Mobile Scomparsi, Distretto di Polizia, Così Fan Tutte, in onda su Mediaset, e in Provaci Ancora Prof. trasmessa da Rai Uno.

Debutta nella regia teatrale, scrivendo e portando in scena Tuzenbach & Solenyi. Prosegue nell’attività registica con Sogno di Una Notte d’Estate, Amleto, Noccioline e lo spettacolo multimediale Studio 54 Live.

Lavori realizzati

Negli ultimi anni è molto attivo in sala di doppiaggio. E' la voce italiana di Simon Cowell (X Factor USA, X Factor UK, Britain's Got Talent), Willie Robertson (Duck Dynasty), Duff Goldman (Ace of Cakes) ed altri.

Collaborazioni con Sky Uno, Sky Arte, Cielo, Mediaset e vari studi di post produzione audio.

Voce campagne pubblicitarie tv radio: Perugina,  Audi,  Suzuki,  L’Oreal,  Proraso,  Levi’s 501,  Direct Line,  Lavazza Dek,  Petti,  BMW,  Illy  etc.

Collaborazioni

Per sei anni conduce programmi radiofonici su RTL102.5 e precedentemente su Play Radio.

Caratteri

Siciliano, piemontese, romano, veneto, napoletano, francese, inglese, tedesco ed altro